La genuinità degli alimenti nel catering di Around You Banqueting

Nella scelta del fornitore per l’organizzazione del ricevimento la genuinità degli alimenti nel catering è senz’altro un criterio fondamentale. Location, allestimenti e servizio sono il necessario assetto generale, ma la tavola è quella destinata a generare più ricordi nei partecipanti.

Per questo lo chef ha un ruolo chiave nel redigere menù equilibrati tra i quali i nostri clienti possano scegliere senza paura di sbagliare. Tra i segreti più piacevoli da rivelare ci sono quelli dei luoghi della spesa: i mercatini con tutti i loro indubitabili vantaggi.

L’importanza della spesa

La cura della tavola è il cuore della nostra attività, la freschezza e la genuinità degli alimenti nel catering è un piacere per i clienti e una soddisfazione per noi. In Around You Banqueting ci impegniamo a offrire esperienze di gusto particolari, partendo da ingredienti stagionali e il più possibile locali.

Il momento della spesa è un’esperienza sempre divertente e stimolante anche della creatività ai fornelli. Nei nostri menù, la genuinità dei prodotti è una priorità assoluta. Ci proponiamo di realizzare per i clienti piatti che siano un connubio equilibrato tra tradizione e innovazione per incontrare il più ampio gradimento.

Cerchiamo tutto ciò che è possibile trovare direttamente dai produttori e amiamo affidarci ai mercatini dei contadini per approvvigionarci dei migliori ingredienti. Quelle attività di vendita nelle quali le organizzazioni contadine s’impegnano a garantire genuinità e freschezza dei prodotti, da trasmettere ai nostri clienti.

La visita al mercato contadino tra profumi, colori e… consigli!

Frequentare i mercatini itineranti è una continua scoperta. La nostra è una cucina per ricevimenti espressa perciò, salvo qualche preparazione base, si svolge nella location e durante l’evento stesso. E ovviamente la scelta delle materie prime è fondamentale privilegiando ove possibile le materie prime a Km0. Parliamo dei salumi tipici del Lazio, di formaggi e ricotte, di ortaggi di stagione appena raccolti, del profumato olio extravergine d’oliva di provenienza laziale, uova fresche e fragranti insalate appena raccolte.

E poi, i tipici “odori” per quel tocco in più di gusto che fa la differenza. Il pane di Genzano o di Lariano, le focacce e i dolci cotti nei forni a legna, il miele e le composte artigianali che andranno ad abbinarsi nell’angolo del casaro.

Nei mercatini c’è il piacere di scegliere proprio ciò che si cerca, di parlare con i coltivatori e i produttori che con passione raccontano le storie dei loro prodotti. E hanno un occhio di riguardo in più per i clienti affezionati a cui assicurano la genuinità degli alimenti.

Dai banchi alla tavola del ricevimento, la trasformazione vincente

Tra i piaceri dei giri tra i banchi anche quelli di fotografare questi bellissimi prodotti come testimoniano le nostre foto in questo articolo. Presi sacchi e sacchetti, li portiamo in cucina dove lo chef e la sua brigata continuano a esaminare gli acquisti per apprezzarne la qualità. E a preparare le pietanze del menù che verrà servito.

Ciò che la natura ha creato viene trasformato per il piacere del gusto. Tutto, come detto, nel giro di pochissime ore. Ciò che non cambia in questa trasformazione è proprio il sapore che, anzi, viene esaltato dalla ricetta finita. La genuinità e la freschezza degli alimenti nel catering viene apprezzata dai commensali soddisfatti che si complimentano con noi.

La tavola è anche il nostro biglietto da visita, ed è l’argomento di cui si parlerà anche dopo il ricevimento, determinandone il successo.

Contattaci subito al 388 7617243 per trovare la risposta alle tue domande, parlare di menù e prenotare i sopralluoghi nelle location.

Ti aspettiamo con simpatia.

Nous parlons français, we speak english

A cura de il NETWORK | testo Andrea Franchini  | foto Ezio Bocci

Related Posts