Come scegliere una bellissima mise en place di matrimonio

La mise en place di matrimonio è l’elemento funzionale ed estetico che caratterizza la tavola nuziale. Funzionale, perché si tratta proprio dell’apparecchiatura: tovaglia e tovagliolo, piatto (spesso con sottopiatto), posate e bicchieri (per il vino rosso, il bianco e l’acqua).

E il piattino per il pane, non lo vogliamo mettere?

Di fronte a una scelta teoricamente illimitata ecco delle idee guida per il tuo giorno speciale

Sul fronte dell’estetica, si apre un mondo fatto di colori, abbinamenti e forme tra i quali sbizzarrirsi fino a trovare la propria scelta ideale. Riviste, siti tematici, suggerimenti delle amiche, foto di matrimoni vip: tutto contribuisce a formarsi un’idea su ciò che si vuole. O a entrare di più in confusione.

Allora ti proponiamo una soluzione pratica: partiamo dalla location, possiamo presentartene tranquillamente di ogni tipo! Ville con piscina, tenute di campagna, lussuose dimore d’epoca, castelli medievali, antiche abbazie o ville rinascimentali di grande effetto.

Ogni location ha la sua atmosfera ed è bello che tutto il ricevimento entri in sintonia vibrando con la sensibilità del tuo gusto personale. Lasciati accompagnare tranquillamente.

Per guidarti nella scelta, Around You Banqueting ti apre la sua showroom ricca di proposte

Dopo aver trovato la location, considera gli allestimenti: come sono i tavoli che preferisci? Un grande tavolo imperiale con tanti tavoli tondi da dieci persone? È una possibile soluzione spesso scelta dalle future spose, l’importante è ottimizzare la sala per stare comodi permettendo un servizio agile e veloce. Finalmente siamo alla tavola e parliamo di questa.

In un ricevimento luxury vediamo bene una mise en place di matrimonio con oggetti raffinati dal design lineare.

Se il tuo stile è country, perché magari siamo in cantina o nelle vigne, vanno stoviglie più solide abbinate ai colori della natura. I tavoli di campagna vivono anche senza tovaglia, ma con sottopiatti in tono ed elementi di arredo che portino la natura all’attenzione degli invitati. Come, ad esempio, fiori, rami fioriti di piante, le erbe aromatiche usate anche per cucinare. Ed uscendo dal green, pensiamo a candelabri di ogni forma, piccole pile di libri antichi o lanternine colorate con il lumino acceso. Ma, la confusione potrebbe essere ancora tanta.

Che ne dici allora di fissare un appuntamento nella nostra showroom?

Anche perché poi le cose da sapere per decidere sono tante e qui, con la nostra esperienza ti possiamo presentare tante opportunità. C’è da parlare poi del menù!

Location, allestimenti, mise en place di matrimonio: tutto insieme e se vuoi anche con i sopralluoghi nelle sedi che pensi possano piacerti di più. Sì, hai capito bene, nel tuo giorno speciale siamo a fianco a te per tutto

Avrai senz’altro anche i tuoi fornitori per abiti, hair stylist, fiori, musica, foto e video, inviti, torta… Ma all’occorrenza possiamo anche darti qualche prezioso consiglio sui professionisti con cui lavoriamo da tanti anni. Ah, se hai ospiti stranieri, nessun problema: il nostro staff può gestire tranquillamente i tuoi ospiti che parlano le lingue più diffuse. E pensa che bello, tornando alla mise en place, avere segnaposto e tableau di nozze coordinati con le partecipazioni e i cartigli delle bomboniere. Confettata? Ottima possibilità.

Per noi è un piacere parlare di tutto questo con te.

Contattaci subito al 388 7617243 per trovare la risposta alle tue domande, parlare di allestimenti, menù e prenotare i sopralluoghi nelle location.

Ti aspettiamo con simpatia.

Nous parlons français, we speak english

A cura de il NETWORK | testo Andrea Franchini  | foto Ezio Bocci e Corrado Bonora

Related Posts