Il matrimonio nel castello è una festa dal tocco magico

Ambiente incantato di molte favole il castello evoca atmosfere da sogno

Gia dall’arrivo sul luogo si entra in un’atmosfera magica
Caratteristica immancabile dei castelli è la maestosità

Il matrimonio nel castello è una delle scelte più fantastiche possibili per chi vive le nozze come un sogno di vita che si avvera. Roma è ricca di location scenografiche dove il tempo sembra si sia fermato e dove progettare ricevimenti, a volte comprensivi anche del rito nuziale. Per non parlare poi dei dintorni di Roma, nella stessa area dei Castelli Romani che offre luoghi incantevoli immersi nel verde e piacevolmente isolati.

Atmosfera notturna romantica
Da qui il mondo resta fuori

Armature originali, quadri antichi, candelabri imponenti e scudi appesi sono i più frequenti arredi che caratterizzano le sale illuminate da finestre con grossi tendaggi decorativi. Così come all’esterno il verde curatissimo, dove allestire i momenti conviviali del matrimonio, è arricchito da pozzi, archi antichi e vasi fioriti. Stiamo parlando a tutti gli effetti dello scenario, quasi un set, dove vivere il film del tuo giorno indimenticabile.

Il racconto di un matrimonio a tema: uno stile medievale vissuto in allegria

Allegria, gioia, colori: il rito è servito
Animazione a tema per bambini

Non lontano da Roma, ma fuori dal caos della città, Pietro e Myriam (nomi di fantasia) hanno vissuto con noi un evento originalissimo. Ogni elemento ha contribuito alla tematizzazione medievale declinata con simpatica ironia. Partecipazioni, inviti e bomboniere in perfetto stile d’epoca. Sposi in total black casual, in sintonia con tovaglie e tovaglioli in nero (questi ultimi fatti piegare appositamente, per dire quanto curiamo i dettagli). Quindi piatti, bicchieri e posate importanti che sulla tavola completavano la mise en place di ornamenti floreali e segnaposti in caratteri gotici.

La grande sala con la mise en place dal gusto medievale

E il contesto esterno? Giochi a tema per bambini in un angolo separato dal buffet dove invece venivano degustati gli antipasti di ogni tipo per tutti i gusti. La cerimonia è stata celebrata nell’ampio fossato davanti alle scale dell’ingresso, dove il pavimento sassoso e le mura antiche hanno incorniciato foto e video.

Dettaglio dell’apparecchiatura in stile
Tovaglioli neri fatti annodare in modo originale

Come possiamo organizzare il tuo matrimonio nel castello o in altre location caratteristiche?

Prima di tutto ascoltando le tue esigenze e mostrandoti il nostro portfolio di location, raccontandoti le caratteristiche i vantaggi di ogni luogo.

Buffet degli antipasti in giardino
I bambini si divertono e i genitori sono tranquilli

Poi seguendo i tuoi gusti decidere insieme tutti gli allestimenti per i diversi momenti del matrimonio che si svolgono in zone diverse dell’edificio monumentale.

Lo chef all’opera per un menù di gran gusto
La cura dei dettagli per il piacere anche della vista

E il menù? Le nostre proposte uniscono tradizione e innovazione, quindi sapori locali proposti in chiave moderna per il miglior gradimento di tutti. Qualità, stagionalità e km 0 sono tre cardini sui quali costruiamo la nostra proposta, accompagnata da selezioni di vini abbinati con gusto.

Che l’amore trionfi!

Come facciamo anche per i matrimoni nei vigneti di rinomate cantine di produzione del vino. Ma quella è tutta un’altra storia. Che però ci farà piacere raccontarti, se vuoi, perché cerchiamo insieme a te la tua massima soddisfazione.

Per scoprire tutte le soluzioni di ricevimenti e catering di Around You Banqueting contattaci al 388 7617243 e descrivici le tue esigenze. Costruiamo l’evento intorno a te.

We speak English. On parle francais.

A cura de il NETWORK | testo Andrea Franchini  | foto Ezio Bocci e Corrado Bonora

Related Posts