Il matrimonio a Villa Mondragone tra rito nuziale e ricevimento in grande stile

Il papà che accompagna la sposa all’altare. Emozione!
Il percorso fiorito nel giardino della villa

Il sogno di Angelo e Maria Luce (nomi di fantasia) si è avverato in una giornata serena nella quale tutto è stato perfetto

Il matrimonio a Villa Mondragone è molto richiesto per la bellezza del luogo, l’ampiezza degli spazi disponibili che consentono più soluzioni e un’atmosfera unica. Angelo e Maria Luce l’hanno progettato per un anno con noi, scegliendo nella nostra showroom, allestimenti, mise en place e il ricco menù della cena. E i fiori? Sono stati tra i protagonisti dell’evento sia disposti ad arco sotto il quale si è celebrato il rito, sia a tavola come festosa decorazione.

I sorrisi, le mani, il sole che li illumina. La cerimonia all’aperto ha un profumo allegro di complicità

Ma andiamo con ordine. Siamo ancora alla fase dei preparativi con sopralluoghi, telefonate, mail, incontri e prova menù; passi importanti che sono il primo segreto del nostro successo. Cioè, l’ascolto del cliente e la proposta delle migliori soluzioni. Ora ci siamo: X e Y emozionatissimi si ritrovano nel giardino scenografico di Villa Mondragone per ascoltare le parole del celebrante il rito civile.

Aperitivo nella corte nelle prime luci di una lunga sera
E qui parte la gioia del palato per un evento unico

Dal giardino all’italiana all’aperitivo. E poi finalmente a tavola

Gli ospiti elegantissimi sono seduti e attenti sotto il sole, li disseteremo subito dopo la cerimonia con drink freschissimi. Pensiamo a tutto noi, siamo esperti di “film anticipati” degli eventi in cui immaginiamo tutto, ma proprio tutto, quel che accadrà. Infatti, gradiscono tutti molto il piccolo rinfresco e si spostano nell’ampia corte dove li aspetta un aperitivo fatto di mille sfizi. Frittini fritti a vista, flûte di bollicine serviti a girobraccio, fingerfood e tanti altri appetitosi antipastini che appagano il palato, ma che al tempo stesso stuzzicano l’appetito degli invitati.

Il portico del Vasanzio non tradisce mai. Spettacolare e ricco di suggestione

A tavola nello straordinario Portico rinascimentale del Vasanzio anche la luna piena festeggia Angelo e Maria Luce. Non li abbiamo descritti molto, sia per questioni di privacy sia perché un giorno potresti essere anche tu uno, o una, dei due. Basti sapere che sono innamoratissimi e si guardano con quella dolcezza propria di chi si è scelto per sempre.

La porta sul panorama è il tocco finale di bellezza
Il giardino all’Italiana, un’arte insegnata al mondo

La grande torta, la musica, l’open bar. La festa è completa

I clienti si immaginano che il personale di servizio sia distaccato e concentrato unicamente sui propri compiti ma non è così. Quelli bravi, come i nostri maître, chef e camerieri, non lo mostrano assolutamente, non devono, ma sono felici anche loro per la felicità altrui. Dopo la cena, il tradizionale rituale scandito da caffè, amari e liquori e taglio della torta nel giardino segreto di Villa Mondragone.

La discrezione nel cogliere il piacere del momento, dell’occasione, del luogo

Con le mille e mille luci di Roma sullo sfondo per chiudere l’album fotografico dei ricordi che resterà per sempre. Ma ora si balla, il dj è preciso nella scelta dei ritmi su cui scatenarsi e che regolano il movimento delle luci stroboscopiche. Il barman soddisfa le richieste di tutti i cocktail immaginabili e la festa termina tra i ringraziamenti dei nostri clienti pienamente soddisfatti.

Il matrimonio a Villa Mondragone è un evento che avremo organizzato e servito centinaia di volte. Tutte diverse però. Perché gusti unici come il tuo fanno l’originalità che rende il sogno realtà.

Dolce, dolcissima torta: l’aperitivo della luna di miele dei nostri carissimi sposi

Il nostro successo è la tua felicità, contattaci al 388 7617243

We speak English. On parle francais.

A cura de il NETWORK | testo Andrea Franchini  | foto Corrado Bonora

Related Posts