Villa Mondragone, tra Natura e Cultura (video)

Spettacolari immagini di Villa Mondragone, tra Natura e Cultura. Una location meravigliosa per matrimoni ed eventi di gran classe.

Villa Mondragone è la più grande delle Ville Tuscolane. Una residenza storica del sedicesimo secolo vicino Frascati con panorama sulla capitale. Una soluzione ideale per ricevimenti di nozze vicino Roma. Una scelta di classe per feste private eleganti ed esclusive dove invitare i propri ospiti per vivere un’esperienza unica.

Villa Mondragone e la più grande delle dodici Ville Tuscolane realizzate dalla nobiltà papale nel XVI secolo nella campagna di Frascati, nei Castelli Romani. Attualmente si trova quasi nel territorio del comune di Monte Porzio Catone, è posta su di una collina alta 416 metri sul livello del mare, distante circa 20 km a sud-est di Roma, in prossimità dell’antica città di Tusculum.

La costruzione che comprende l’ampliamento della già esistente Villa Vecchia comincia nel 1567 per ordine del cardinale Marco Sittico Altemps. Il cardinale commissionò i lavori a Martino Longhi il vecchio, fondati sulle strutture di un’antica villa di epoca romana appartenuta ai consoli Quintili. I lavori finirono nel 1573. Successivamente vi si insedia il cardinale Ugo Boncompagni che, una volta divenuto papa Gregorio XIII, usò la villa come sua residenza. Nel 1582 dalla Villa promulgò la bolla papale Inter gravissimas, che sancì la riforma del calendario oggi in uso. La villa prese il nome di Mondragone.dallo stemma araldico della famiglia Boncompagni, raffigurante un drago.

L’edificio è oggi un centro congressi.

Villa Mondragone tra Natura e Cultura è un video realizzato da Ezio Bocci Immagine & Comunicazione.

Per informazioni:
info@aroundyoubanqueting.it
M: +39 388 7617243 | T: +39 06 9422062

Related Posts