Location storiche per un ricevimento indimenticabile

Visitiamo alcune location storiche nel Lazio, come sede di ricevimento in questa regione e scopriamo un fascino del tutto particolare. Molte location intorno Roma sono spesso poco conosciute e quindi meno considerate come location per eventi speciali. In questa breve panoramica introduciamo alla bellezza e alla originalità di alcune location storiche nel Lazio per ricevimenti di matrimonio molto interessanti.

Il banchetto di nozze a Villa Mondragone tra arte, ambiente e cultura

Notturno di Villa Mondragone

Villa Mondragone, a Frascati, è la più grande e per molti la più bella tra le ville tuscolane. Una sede per ricevimenti di prestigio, con un’ampia corte e vasti portici dove allestire una cena di gala charmant per un gran numero di invitati. Residenza di cardinali, di cui uno divenuto papa, la villa dispone di sale interne di notevoli dimensioni. Il complesso è ricco di angoli suggestivi che diventano zone conviviali dove trascorrere i momenti diversi del ricevimento. Un’ottima location per convegni vicino Roma molto utilizzata da importanti istituzioni culturali.

Un’antica abbazia dove celebrare il rito religioso e civile del matrimonio

Notturno nell’area dei resti romani dell’Abbazia di Sant’Andrea in Flumine

L’Abbazia di Sant’Andrea in Flumine a Ponzano Romano è un antico complesso religioso ideale per un matrimonio intimo e riservato. Una location panoramica facilmente raggiungibile dalla capitale, che dà su un’ansa del Tevere creando un effetto scenografico d’impatto. La chiesa romanica consacrata è raccolta e finemente decorata con dipinti e mosaici. I giardini a ridosso delle mura possono ospitare ricevimenti in un’atmosfera unica che contribuisce al clima conviviale e alla memorabilità dell’evento.

Il castello medievale sulla cascata del fiume che divide il paese in due

Il Castello Boncompagni Viscogliosi con la scenografica cascata

Il Castello Boncompagni Viscogliosi a Isola del Liri sembra il classico castello delle favole dove ci si aspetta di incontrare principi, principesse e cavalieri. Questa location storica per ricevimenti di nozze offre un colpo d’occhio assolutamente originale. Le sale interne, il giardino pensile, l’ampia corte e la cappelletta sono i luoghi principali da vivere nel giorno atteso da tempo. Una location per eleganti banchetti di nozze dove anche ricevimenti per occasioni speciali possono essere festeggiati felicemente.

La villa con parco per eventi country chic di stile cinematografico

L’ingresso della Tenuta di Sant’Antonio

Tenuta Sant’Antonio a Tivoli Terme è una villa scenografica per eventi spesso utilizzata come set per riprese video. La tenuta è stata utilizzata decenni fa come scuderia per l’allevamento di purosangue che hanno vinto molto nei circuiti internazionali. E come location per party privati cui partecipavano personaggi famosi dell’epoca: nobili, artisti, sportivi, politici e altri. Un parco molto vasto, le ex scuderie di dimensioni imponenti e gli edifici storici annessi ospitano ricevimenti mondani al top. Una location ideale per matrimoni in “pompa magna”, come si sarebbe detto una volta.

Per tutte le informazioni e preventivi personalizzati su misura chiamateci ai numeri +39 06 9422062 o  388 7617243 o scriveteci a info@aroundyoubanqueting.it.

Nous parlons français, we speak english.

A cura de il NETWORK | testo Andrea Franchini  | foto Ezio Bocci

Related Posts