Organizzare il matrimonio d’inverno a Roma

Per i Romani, per tutti gli altri residenti in Italia e per gli stranieri, organizzare il matrimonio a Roma d’inverno offre enormi opportunità. Mentre i primi sono avvantaggiati dal risiedere in loco, gli altri possono unire giorni di permanenza quali, ad esempio, quelli della luna di miele.

La Città Eterna è sempre uno straordinario set, anche per i matrimoni d’inverno

La Capitale offre tantissime possibilità per i matrimoni religiosi (con centinaia di chiese cattoliche e altri edifici di culto delle altre religioni) e civili.

Così come ha tantissime location in centro e negli immediati dintorni per il ricevimento. In alcune delle quali è possibile anche unire il rito e la festa nuziale. In tutte le aree è facile trovare ambienti straordinari da adibire a set fotografici di nozze. Esistono chiese monumentali e piccoli gioielli d’arte, molti dei quali vanno prenotati con larghissimo anticipo; anche un anno prima.

Dopo l’organizzazione del rito viene, come accennato, quella del ricevimento: per l’inverno senz’altro un luogo caldo e accogliente. Anche tenendo conto della frequente leggerezza degli eleganti abiti da cerimonia.

Roma, la città eterna, la capitale, affrontata non solo nei suoi luoghi più noti ma attraversata nelle vie più tipiche e suggestive. I Castelli Romani per approfondire la cultura del vino, la vita delle cantine e dei campi e la cucina territoriale.

Il clima invernale spinge sulla convivialità della festa intorno a una tavola ricca di stagionalità

Mentre d’estate i ricevimenti sfruttano tanti spazi all’aperto, come i matrimoni in piscina, d’inverno la tavola è più centrale nell’organizzazione. Ecco allora l’importanza degli allestimenti che, rispettando i gusti degli sposi, arredano la sala creando atmosfere suggestive. A Roma e nelle sue vicinanze si possono trovare tantissime soluzioni diverse in termini di stili, di zone e di budget.

Il nostro servizio comprende anche la proposta di location nelle quali Around You Banqueting possa realizzare un servizio completo. Con menù originali e la creazione di un ambiente unico e confortevole. Proposte enogastronomiche del nostro chef che uniscono tradizione e innovazione, territorialità e creazione di abbinamenti originali.

Una selezione d’assaggio dei nostri piatti può essere degustata nella cosiddetta “prova menù” da concordare per la scelta finale da servire “il grande giorno”. Immaginate Roma, il suo fascino, la sua vitalità, i luoghi tipici e ambientateci, come in un film, il vostro sogno di giorno speciale.

Lasciando il cattivo tempo fuori, nella location desiderata le ore dell’evento trascorreranno serenamente.

Riepilogando: i sette principali motivi per organizzare il matrimonio in inverno a Roma

Letti tutti di seguito, i vantaggi della Capitale sono veramente significativi. Cominciamo con l’atmosfera incantevole: Roma è intrisa di un’atmosfera romantica in ogni suo angolo. La città offre uno scenario unico e magico per celebrare l’amore.

Scenario fondato su storia, arte e cultura. Monumenti, chiese, palazzi; ogni matrimonio celebrato a Roma diventa parte integrante di una tradizione di millenni. La tradizione porta sicuramente in cucina, quella romana è rinomata in tutto il mondo. Immaginatevi a condividere piatti di una varietà culinaria che soddisferà ogni palato, dalla cucina tipica alle creazioni più raffinate. Delle location abbiamo già parlato ma giova ripetere: ville storiche, dimore d’epoca, casali, castelli…

C’è una cornice perfetta per ogni coppia che, parlando di Roma, è facilmente accessibile da tutto il mondo grazie ad aeroporti, stazioni ferroviarie, autostrade.

Poi, infine, la stagione invernale. Per quanto l’inverno possa sembrare rigido ricordiamo sempre che ci troviamo in pieno clima mediterraneo. Quindi un tempo mai veramente impossibile. Rifugiarsi dal quale aggiunge piacere a piacere.

Per scoprire tutte le soluzioni di ricevimenti e catering di Around You Banqueting contattaci al 388 7617243. Costruiamo l’evento intorno a te.

Nous parlons français, we speak english

A cura de il NETWORK | testo Andrea Franchini  | foto Ezio Bocci

Related Posts