Il ruolo di wedding planner nel ricevimento di nozze

Scegliere la mise en place che rifletta le indicazioni ed i gusti degli sposi

Una figura di riferimento

Che sia uomo o molto più facilmente donna, quindi “la”, la wedding planner è una figura di riferimento importante nel matrimonio. Può essere descritta come professionista che affianca i futuri sposi nelle tante decisioni, e quindi spese, necessarie per realizzare un evento unico. Con discrezione, simpatia e fermezza, una volta acquisita la fiducia dei clienti e l’indicazione del budget, comincia una lunga attività organizzativa.

Non sempre l’auto deve essere esclusiva

Armata di sorriso e tono suadente dovrà fronteggiare le mamme degli sposi, le richieste economiche dei fornitori e avere sempre un kleenex in tasca. Di che si occupa la wedding planner? Abiti degli sposi, trucco e parrucco, addobbi floreali, partecipazioni, bomboniere, fotografo, auto: di tutto questo e tanto altro ancora. Ma la scelta più impegnativa, non solo economicamente, è quella della location per il ricevimento di nozze e del catering.

La chiesa deve essere addobbata con gusto e originalità

La wedding planner sceglie location e catering del ricevimento di matrimonio?

Soprattutto li propone agli sposi. Ma spesso gli sposi cercano anche da soli la location per festeggiare le nozze e trovano servizi di banqueting con i quali progettare l’evento. Le coppie possono trovare la loro location dei sogni anche online. Come ad esempio sul nostro sito ricco di proposte per ricevimenti a Roma e ai Castelli Romani. La wedding planner partecipa alle scelte degli sposi accordandosi con il management della società di catering per allestimenti, menù e tipo di servizio desiderato.

Il tableau può essere un originale momento di divertimento

Per rispondere alla domanda iniziale, s’instaura così un rapporto di collaborazione professionale teso alla ricerca della massima soddisfazione degli sposi. Forse, il concetto che riassume di più la tensione al risultato finale è quello di “creazione di atmosfera”.
Una sorta di competizione della qualità per vincere tutti insieme e realizzare un sogno. Con quel qualcosa in più che sempre riesce a dare chi si occupa di matrimoni per vera passione.

Saper costruire atmosfere raffinate

Lavoriamo per la vostra felicità di un giorno, da ricordare tutta la vita

Per informazioni e preventivi personalizzati chiamateci ora ai numeri 06 9422062 o 388 7617243. Parlerete con Sylvie, la nostra Event Manager Director che può presentarvi diverse location con apposito sopralluogo guidato.
Reso possibile online con il nostro Virtual Tour che permette di conoscere le location direttamente ovunque siate.

Nous parlons français, we speak english.

A cura de il NETWORK | testo Andrea Franchini  | foto Ezio Bocci

Related Posts