Il buffet per eventi aziendali: veloce ma elegante

Il buffet per eventi aziendali è una delle soluzioni più praticate da parte di chi organizza eventi aziendali o istituzionali che durano uno o più giorni. Se ilpranzo di lavoro servito a tavola può comportare tempi lunghi, un servizio a buffet per i partecipanti all’evento è più funzionale alla ripresa delle attività.

Allestimento creativo con elementi colorati che impreziosiscono le proposte finger food
La creatività negli allestimenti favorisce un clima disteso

Una pausa di lavoro mai banale, sempre coinvolgente

Si tratta di una pausa di lavoro da organizzare con un catering specializzato per congressi, meeting e altri tipi di incontro fuori dalla routine quotidiana. L’azienda che cura il catering per il coffee break o il buffet di lavoro deve entrare in sintonia con il cliente, la situazione in cui opera e le esigenze del programma della giornata. Noi sappiamo farlo, con una vasta e articolata esperienza al servizio di grandi aziende, pubbliche e private, ed istituzioni italiane e internazionali. Partiamo da un progetto dettagliato per svolgere servizi accurati con personale qualificato pronto a risolvere ogni eventuale imprevisto.

Una pianta a stelo lungo attira l'attenzione a favore di un dessert appetitoso
La presenza discreta e colorata di piante e fiori eleganti

Caliamoci nella parte di un convegnista che si reca al buffet

Per servire al meglio un cliente, immaginiamo il servizio dal suo punto di vista. È l’ora di pranzo di una giornata importante di lavoro. I lavori del congresso (convegno, meeting o altro) sono molto interessanti ma richiedono un’attenzione costante molto impegnativa. Si avverte un naturale appetito e la voglia di staccare un momento per mangiare una cosa e rilassarsi. Magari parlare con una persona che si cerca da tempo. Si entra nella sala del buffet e ci si trova di fronte a un gran bel colpo d’occhio: un ambiente luminoso, tavoli candidi per il servizio sui quali sono allineate le portate, camerieri ordinati e attenti. Questa è l’atmosfera che costruiamo noi di Around You Banqueting. Il banqueting pensato “intorno a te”. Anche gli allestimenti giocano il loro ruolo entrando nella scenografia del luogo con una presenza discreta, ma caratterizzante lo stile conviviale dell’occasione. Sceglieremo bei fiori ma senza un profumo invadente, centrotavola eleganti ma sobri, piatti, bicchieri e posate lineari e maneggevoli. La pausa pranzo deve essere un “momento di coccole”.

Vasi con fiori alti finemente selezionati
La sobrietà luminosa di complementi di arredo semplici ma d’effetto

Location e menù: le scelte principali di un buffet per eventi aziendali.

Around You Banqueting propone un’ampia serie di location funzionali ma la pausa pranzo quasi sempre si svolge nella stessa sede dell’evento aziendale. Il rispetto dei tempi previsti ottimizza le scelte del menù che non può prevedere piatti complessi ma anzi deve tendere alla semplicità non banale. Un menù per buffet aziendali può consistere in combinazioni di primi, secondi e contorni che soddisfino il gusto dei partecipanti in modo originale e sfizioso.

Queste pause rappresentano momenti importanti di convivialità e di relazione tra i partecipanti ai lavori, quindi piatti studiati per l’occasione contribuiscono a creare un’atmosfera di empatia. Dessert attraenti e l’immancabile caffè completano il momento della ristorazione e predispongono a una ripresa dell’incontro attiva e concentrata.

Su tutti questi aspetti rileva la professionalità della nostra event manager che progetta, coordina e controlla tutto il servizio. Un ruolo chiave a capo di uno staff con chef e camerieri la cui piena efficacia risiede nella massima efficienza espressa senza essere notata.

Il buffet per eventi aziendali ai Castelli Romani è Around You Banqueting.

Per tutte le informazioni e preventivi personalizzati chiamateci ai numeri +39 06 9422062 o 388 7617243 o scriveteci a info@aroundyoubanqueting.it.

We speak English. On parle francais.
A cura de il NETWORK | testo Andrea Franchini  | foto Ezio Bocci

Related Posts