Eventi d’autunno tra “ottobrate romane” ed “estate di San Martino”

La bellezza dell’autunno

Le feste d’autunno sono una scelta romantica celebrata da tantissimi poeti che nei secoli hanno scritto componimenti ispirati. La bellezza dei colori della natura che virano verso la nuova stagione e un sole luminoso ma non abbagliante impreziosiscono le location dei ricevimenti. Così il ricevimento, l’evento nel parco e in pineta, la festa in vigna e il party nella tenuta di campagna diventano momenti magici.

Un matrimonio country nella spettacolare terrazza di una cantina.

Il tepore del sole, l’atmosfera, la festa

Chi ama l’ambientazione della cantina country gode dell’atmosfera data dalla preparazione del vino. In questo periodo le “ottobrate romane” interessano anche il territorio dei Castelli Romani regalando giornate serene di clima temperato. Le ottobrate romane davano anche il nome a caratteristiche gite festose fuori Roma la cui tradizione è arrivata fino all’inizio del XX secolo.

Un battesimo “bordo piscina” per festeggiare il nuovo nato.

Giornate spettacolari per celebrare un evento speciale indimenticabile

“L’estate di San Martino, invece, è un altro fenomeno atmosferico che si verifica agli inizi novembre dopo i primissimi freddi. Martino di Tours (futuro San Martino, vissuto nel IV secolo) proprio per il freddo divise il mantello in due per aiutare un mendicante. Rimasto con metà mantello, non esitò a regalarlo a un secondo povero trovato più avanti sul cammino. In quel momento, il cielo si aprì e un bel sole provvide a riscaldarlo.

L’atmosfera romantica per festeggiare un compleanno.

Quindi, ricapitolando, per gli eventi d’autunno la natura stessa offre un primo scenario spettacolare. Questo, unito alla scelta di una delle location speciali con le quali abbiamo rapporti privilegiati, aiuta a costruire un evento unico e originale. Con i nostri coreografici allestimenti in stile, la qualità dei nostri menù speciali e un servizio altamente professionale, il successo della festa è assicurato.

Relax, serate tiepide ed un parco spettacolare per godere del tramonto.

Location per matrimoni a Roma e ai Castelli Romani

Per tutte le informazioni e preventivi personalizzati su misura chiamateci ai numeri +39 06 9422062 o  388 7617243. Possiamo presentarvi diverse location con apposito sopralluogo guidato e con il nostro Virtual Tour che permette di conoscerle direttamente ovunque siate.

Un giardino curatissimo pieno di fiori e di emozioni.

Nous parlons français, we speak english.

A cura de il NETWORK | testo Andrea Franchini  | foto Ezio Bocci

Related Posts