Dieci consigli utili per organizzare una festa di compleanno

Organizzare una festa di compleanno non è difficile, proprio per questo la si può rendere veramente originale, piacevolissima e soprattutto memorabile. Grazie alla nostra esperienza sul campo possiamo dare dei consigli utili e sempre validi per feste di compleanno di tutti i tipi.

Creatività, allegria, divertimento sono “gli occhiali” da indossare e con i quali costruire un party intorno a chi vogliamo festeggiare.

In tutte le scelte organizzative emozioni e sentimenti giocano un ruolo importante

Abbiamo appena realizzato una festa per il 50esimo compleanno, occasione straordinaria nella vita, con clienti che hanno seguito i nostri consigli.

1) IL PROGETTO. Prendi carta e penna e appuntati tutto quello che ti viene in mente a proposito della festa. Fa molta differenza tenere tutto in testa o trovarselo scritto per rileggerlo in qualsiasi momento. Appuntati gli elementi principali pensando al soggetto da festeggiare: gusti, carattere, desideri…

2) LA LOCATION. Se non è in una casa privata ma vuoi tutte le comodità, la riservatezza, l’esclusiva presenza nel luogo orientati su una villa. Ne esistono di tanti tipi e possiamo proportene diverse con parco, piscina, cantine con vigna per un party green. Accessibilità, parcheggi, ampi spazi da vivere all’aperto; lascia che ti presentiamo le nostre varie proposte.

3) GLI ALLESTIMENTI. È una festa, colorala di stile e di eleganza: tovaglie e mise en place per servizi al tavolo, buffet o misti. Puoi mettere tutti a tavola o lasciarli liberi di muoversi. Festoni e palloncini a piacere.

Si chiama “menù” quel che gli invitati ricorderanno di più!

4) IL MENÚ. A meno che l’evento non sia formale, suggeriamo caldamente un menù fantasioso fatto di sapori vari e divertente da gustare. Nell’ultima festa di cui dicevamo abbiamo servito, tra l’altro, delle tartine sfiziose apprezzatissime da grandi e piccoli. La pasta è sempre molto amata. Così come il finger food e tutto ciò che non richiede un coltello, se il servizio non è seduto. Quante ricette esistono che il nostro chef può proporvi!

5) MUSICA. La presenza di un dj movimenta l’evento. Scegliete il genere e fate ballare tutti. Abbiamo sentito il nostro accontentare boomer e millenials, italiani e stranieri.

6) OPEN BAR. Si accompagna bene a quest’atmosfera l’open bar con un bartender esperto di mixology ma capace anche di ottimi caffè. Che festa è senza bere qualcosa di buono? E non necessariamente di alcolico; la bravura sta nell’esaltare e abbinare i gusti della frutta.

E poi ci sono quelle cose che possono fare la differenza

7) FOTO E VIDEO. Tutti li fanno a una festa, ma per avere ricordi nitidi e con il pieno apprezzamento delle persone ritratte o riprese, un professionista è l’ideale. Valorizza i volti, gli abiti, la location della festa. Insomma, è un’altra cosa.

8) GLI INVITI. “L’attesa del piacere – come disse il filosofo tedesco Lessing – non è già il piacere essa stessa?”. Pensiamo di sì, quindi anche la preparazione della festa può essere una festa. Inviti cartacei (che effetto fanno oggi!), colorati, destinati a restare nei cassetti della memoria. Abbiamo anche molta fantasia e creatività se volete, eh?

9) L’EFFETTO SORPRESA. In tutti gli elementi descritti o in altri aggiungibili alla lista – momenti di spettacolarizzazione, ospiti inattesi, regali originalissimi – il “Wow!” è vincente. Quando i nostri clienti ce lo chiedono diamo loro molte idee che possono facilmente agganciarsi ai nostri menù, ai nostri allestimenti, alle nostre location. In una festa a tema possiamo travestirci anche noi per partecipare al gioco.

Il consiglio n. 10): Around You Banqueting!

In tutto questo articolo abbiamo provato a raccontare la creatività unita alla concretezza, la fantasia unita alla soddisfazione, le potenzialità unite alle realizzazioni. Organizzare una festa di compleanno, così come ricevimenti di nozze, party di laurea, cresime, battesimi, comunioni ecc. è la nostra professione da tanti anni. Amiamo la cura dei dettagli, la qualità del servizio, la soddisfazione del cliente. È vero che lo dicono tutti, ma noi non abbiamo la presunzione di convincervi con le parole, i fatti parlano per noi.

Ci piacerebbe solo discuterne con voi, rispondere alle vostre domande, collaborare con la vostra felicità.

Contattaci al 388 7617243 per trovare la risposta alle tue domande, parlare di menù e prenotare i sopralluoghi nelle location.

Ti aspettiamo con simpatia.

Nous parlons français, we speak english

A cura de il NETWORK | testo Andrea Franchini  | foto Ezio Bocci

Related Posts