Accogliere gli invitati con finger food e bollicine

Atmosfera e creatività

Filettini di pesce crudo e germogli di soia

Vi siete appena sposati o i vostri figli sono stati appena battezzati, comunicati o cresimati. Accogliere gli invitati al ricevimento è senz’altro un piacere e un dovere. La parte più impegnativa della giornata è alle spalle, quindi pensiamo a trascorrere ore felici con i nostri cari. Secondo scenario: la festa in corso non è preceduta da una cerimonia ma è una festa di compleanno, o di laurea o un anniversario.

Ma non solo per ricevimenti

Tartare di Chianina con avocado e germogli

E non è finita: potremmo anche trovarci in un contesto istituzionale o aziendale, comunque più formale. Diciamo in occasione di un convegno, un congresso, un meeting o qualcosa del genere: un ricevimento celebrativo del termine dei lavori. In tutti questi casi, un gruppo eterogeneo di persone si ritrova insieme in un giardino, a bordo vasca, in un salone o altrove. Occorre rompere il ghiaccio, creare un’atmosfera di convivialità, mettere tutti a proprio agio.

Ogni occasione è ideale per cominciare a degustare allegre squisitezze

Bollicine! Un bere sempre gradito e distensivo

Vengano avanti i camerieri con i vassoi a girobraccio carichi di calici spumeggianti e squisitezze di ogni tipo. Si aprano buffet e buvette per l’arrivo di persone affamate e assetate che si avvicinano con aria indifferente ma con idee chiare sull’obiettivo. I padroni di casa salutino tutti, facciano presentazioni e invitino a consumare: è un ricevimento, il buon umore è d’obbligo. Nei bicchieri troveremo frizzanti prosecchi o spumanti, facilmente fermi, adatti al contesto.

Non c’è limite alla fantasia

Assaggini gustosissimi: tra porro e patate, da una parte, e burrata con salsa di pomodoro tra l’altra

Nei piattini, o tra le dita, non c’è limite alle idee da servire: frittini di ogni tipo, affettati serviti con fantasia, appetizers preparati in piccole monodosi. Stuzzichini colorati, pieni di gusto, con abbinamenti originali allestiti con stecchini, cremine o salse. Latticini, formaggi, olive, alici, ortaggi e verdurine sono spesso gli ingredienti base a cui si accompagnano ingredienti con attenzione al colpo d’occhio.

Mousse alla fragola e fiori commestibili (sono circa 40 in commercio): anche l’occhio vuole la sua parte

Dietro al successo, la qualità di un banqueting per eventi privati o un catering per eventi aziendali.

Il successo si misura dai complimenti, dalla frequenza di “ricarica” dei vassoi vuoti, dalla lentezza con cui ci si approssima all’eventuale pasto principale dell’evento. Alcuni chiedono chi siano gli artefici di tutto questo: un servizio rapido, discreto ma onnipresente; bere e mangiare che si fanno ricordare. Nella vasta area che comprende Roma, i Castelli Romani e ampi territori limitrofi, Around You Banqueting è la risposta migliore. Con splendide location da proporre, menù squisiti da realizzare per tutti i gusti e allestimenti che caratterizzano ambienti nello stile desiderato dai clienti. Esperienza, ascolto, cura dei dettagli: un team affiatato di professionisti in ogni ruolo. Al servizio di ogni occasione di ricevimento.

Contattaci al 388 7617243 per informazioni o prenotare un sopralluogo.

Nous parlons français, we speak english

A cura de il NETWORK | testo Andrea Franchini  | foto Ezio Bocci

Related Posts