Organizzare una festa di fine anno originale e coinvolgente

La festa di fine anno è un banco di prova per tutti coloro che occasionalmente o professionalmente la organizza. Perché solitamente è ricca di aspettative da parte di tutti e la sua, quindi via libera alla creatività che può intervenire in ogni elemento organizzativo.

Come società di banqueting e catering abbiamo organizzato ogni tipo di festa aziendale di fine anno, e dall’ascolto dei clienti nascono le nostre soluzioni.

In un evento conviviale ogni aspetto può “parlare”

Partiamo dalla location dell’evento: la sede aziendale, una location storica o una bella villa verde? In tutti i casi un sopralluogo congiunto può farvi vedere la disposizione degli ambienti con occhi diversi, per ottimizzare tutti gli spazi. E godere così anche di ogni angolo più suggestivo.

Immaginiamo tavoli di buffet come isole dove disporre antipasti diversi, ogni prodotto presentato può raccontare una storia per un menù armonico ricco di degustazioni. La vostra azienda ha valori da condividere, e ogni occasione di inserimento può essere utile per trasformarli in messaggi da ribadire. Con poche parole si possono costruire grandi emozioni, la nostra partnership con l’agenzia di comunicazione Il Network ce l’ha dimostrato nel tempo con stile ed essenzialità narrativa.

La regia dell’evento aziendale natalizio: che cosa accade?

Accade che le opportunità sono tante, dopo un calice di bollicine di benvenuto è importante mettere ordine tra ciò che può essere utile programmare. Brevi discorsi del management aziendale? Premiazioni del personale per particolari risultati raggiunti? Annunci o presentazioni interne di prodotti e servizi? Proiezioni di contenuti importanti? Abbiamo le idee chiare sul nostro supporto alla regia del pranzo o della cena che intendete realizzare.

Il menù può essere coordinato con i diversi momenti per un risultato finale gratificante sia per gli organizzatori sia soprattutto per i partecipanti.

La buona tavola crea emozioni che coinvolgono anche ciò che accade intorno, e contribuisce a un effetto memorabilità importante da suscitare. Pensiamo, ad esempio, alla sorpresa che possono creare tanti piccoli assaggini finger food con contaminazioni insolite di gusto.

Quali? Sorpresa…! Oppure, in un evento in cantina, una degustazione verticale di vini dell’azienda nel quale a ogni vino si abbina un messaggio diverso da ricevere. E al momento del dessert? Discorso analogo, nel presentare le tante delizie del palato; ogni dolce può raccontare un risultato raggiunto nell’anno.

Anche gli allestimenti, con location e menù, creano l’atmosfera desiderata

Una festa di fine anno può essere molto formale, o anche semplicemente elegante prevedendo soluzioni meno rigide e più creative. Che cosa immaginate: una sala allestita in tonalità classiche e autorevoli disposta in modo austero? O invece un ambiente più caldo che esprime con colori e complementi d’arredo la ricerca della convivialità?

Non esistono risposte giuste o sbagliate, esistono obiettivi da raggiungere e il nostro impegno di partecipazione al successo dell’evento.

Un evento aziendale per noi è come una pièce teatrale da mettere in scena. Nel cinema le scene che non vengono bene si posso ripetere, a teatro no. Ognuno ha il suo ruolo e in Around You Banqueting dalla Event manager al personale, di sala e di cucina, tutto è perfettamente coordinato. La professionalità non è una recitazione fredda e distaccata ma la passione che mettiamo nel lavoro a partire dall’organizzazione di ogni evento.

La festa di fine anno proietta i nostri clienti nell’anno nuovo, deve essere speciale comunque sia pensata.

Contattaci subito al 388 7617243 per trovare la risposta alle tue domande, parlare di menù, della festa di fine anno e prenotare i sopralluoghi nelle location.

Ti aspettiamo con simpatia.

Nous parlons français, we speak english

A cura de il NETWORK | testo Andrea Franchini  | foto Ezio Bocci

Related Posts