Come organizzare il matrimonio perfetto

Il matrimonio perfetto. Organizzare un matrimonio, si sa, non è cosa semplice! E allora… da che parte iniziare per organizzare un matrimonio? Ecco qui una comoda guida da dove prendere spunto per arrivare il giorno delle nozze senza intoppi! Le analogie con la produzione di un film sono tante, senonché al cinema le scene si possono girare più volte. Qui dev’essere “buona la prima”! Per fare le cose bene occorre tempo, dedicare un buon tempo per le scelte di fondo (chiesa o rito civile, location del ricevimento…) e fare le scelte giuste per tutto il resto. Un resto complesso fatto di abiti, partecipazioni, bomboniere, allestimenti. Perché tutto deve essere parte di un progetto finale che diventa spesso il giorno più importante della vita: il matrimonio perfetto quanto più possibile. I protagonisti del film sono gli sposi, ma molto spesso le future consuocere recitano parti complesse. Generose o arcigne, disponibili o intransigenti, su queste figure si è scritto di tutto e di più. Ma se il matrimonio alla fine riesce alla perfezione hanno senz’altro la loro parte di merito.

Il ruolo dei professionisti del settore

Nell’organizzazione del matrimonio, il ricorso ai professionisti può essere una carta vincente almeno sulle scelte di fondo. Quelle che caratterizzano tutto il “film”. La scelta della location è fondamentale, Around You Banqueting propone una vasta selezione di sedi per ricevimenti di matrimonio.

La stagione dell’anno guida verso location all’aperto per matrimoni, come ville con parchi e piscine, o cantine ed edifici storici con ampie sale. E come catering la scelta del menù e degli allestimenti completa la trama principale e il set del film che stiamo scrivendo. Siate registi del vostro giorno speciale, noi siamo dalla vostra parte.

Un utile promemoria di sintesi

Related Posts